Immagine Miniatura

Elezioni Comunali 2017

Il giorno domenica 11 Giugno 2017 si terranno le Elezioni Amministrative per l'Elezione diretta del Sindaco e dei Consiglieri Comunali di Piaggine.

Due sono le compagini impegnate nella campagna elettorale, da una parte la lista "VIVO PIAGGINE" capeggiata dal dott. Angelo PIPOLO e dall'altra la lista "CrediAMO in PIAGGINE" capeggiata dall'avv. Guglielmo VAIRO (sindaco in carica).

Per conoscere quali sono i candidati, l'affluenza alle urne ed i risultati, consulta la pagina:

Dove e quando si vota

Entrambe le sezioni elettorali sono ubicate presso l'edificio comunale in Piazza Caduti sul Lavoro n.14, attuale sede della Scuola dell'Infanzia e Primaria.

Si vota nella sola giornata di domenica 11 Giugno 2017 dalle ore 07:00 alle ore 23:00. Le operazioni di scrutinio inizieranno immediatamente dopo la chiusura dei seggi.

Come si vota

Agli elettori verrà consegnata una scheda di colore azzurro contenente due riquadri; in ognuno di essi è raffigurato il simbolo della lista con il nominativo del candidato a Sindaco e lo spazio per l'espressione di una sola preferenza per il candidato alla carica di consigliere comunale collegato alla lista.

A solo titolo esemplificativo, per esprimere il proprio voto basterà contrassegnare la lista prescelta e scrivere nello spazio corrispondente il nome del candidato a cui assegnare il voto di preferenza. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pubblicazione n.14 ed.2017 a cura del Ministero dell'Interno.

Per votare è necessario recarsi al proprio seggio (indicato sulla tessera elettorale), muniti della tessera elettorale e di un valido documento di identità. In caso di smarrimento o mancanza di spazi liberi sulla tessera elettorale è possibile recarsi presso l'Ufficio Elettorale Comunale e richiederne il duplicato.

Gli Uffici resteranno aperti nei seguenti orari:

  • Venerdi 9 Giugno: dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00
  • Sabato 10 Giugno: dalle ore 08:00 alle ore 19:00 (orario continuato)
  • Domenica 11 Giugno dalle ore 07:00 fino alla conclusione delle operazioni elettorali

09/06/2017







Torna su