Immagine Miniatura

A Piaggine è arrivata Junker App

Mai più dubbi su come conferire i rifiuti, mai più rischio di multe e sanzioni, è arrivata in Comune la App che rende la differenziata un gioco da ragazzi!

Per facilitare la vita ai propri cittadini, il Comune di Piaggine, ha adottato e messo a disposizione “Junker”,  un servizio da utilizzare tramite smartphone (android o apple), scaricando un APP, che riconosce, con un solo clic, quello che si desidera “gettare” nella spazzatura. 

Come funziona: scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio, Junker lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 Milione di prodotti e ne indica la modalità di conferimento. Un database ‘in progress’ che viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmettere alla APP la foto del prodotto e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.

Uno strumento innovativo perfettamente in linea con la filosofia delle smart cities.

Junker è a disposizione gratuitamente per tutti, e dà anche la possibilità al Comune di comunicare, in quattro lingue, ai propri cittadini:

  • Ubicazione dei punti di raccolta: è possibile ottenere l’indicazione dei punti di raccolta individuati dal Comune.
  • Messaggi: è possibile consultare i messaggi informativi che il Comune invia ai propri cittadini.
  • Calendari del porta a porta: possibilità di consultare il calendario della raccolta differenziata del Comune di Piaggine e sincronizzarlo col calendario del proprio smartphone.
  • Segnalazione degrado: si possono scattare foto geolocalizzate (GPS) per segnalare situazioni di degrado.

Download Junker on the App Store   get it on the GooglePlay


Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale

28/09/2017







Torna su