Immagine Miniatura

Rimborso spesa Libri di Testo A.S. 2019/2020 (SCADUTO !!!)

AVVISO PUBBLICO

Fornitura libri di testo per gli alunni della Scuola Secondaria AS 2019/2020

La Regione Campania con Delibera di Giunta Regionale n. 358 del 30.07.2019, pubblicata sul BURC n. 46 del 05.08.2019, ha confermato i criteri di riparto del fondo statale approvati con Delibera di Giunta Regionale n. 425 del 03.07.2018 per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di I e II grado per l'anno scolastico 2019/2020;

Con Decreto Dirigenziale n. 31 del 02.08.2019, pubblicato sul BURC n. 46 del 05.08.2019, è stato il Piano di riparto fra i Comuni e contestualmente ha assunto il relativo impegno di spesa del fondo statale per la fornitura gratuita di libri di testo A.S. 2019/2020. L'intervento è destinato agli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado appartenenti a famiglie che presentano un valore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientrante nelle seguenti due fasce:

  • fascia I: ISEE da € 0 a € 10.633,00;

  • fascia II: ISEE da € 10.633,00 ad € 13.300,00.

La scheda All. A, compilata in ogni sua voce, con l'attestazione della scuola di regolare iscrizione dell'alunno all'anno scolastico 2019/2020 e corredata della dichiarazione ISEE sopra specificata e della documentazione giustificativa della spesa sostenuta va consegnata all'ufficio segreteria della scuola.

Si fa presente che ai fini della predisposizione della graduatoria, in presenza di un nucleo familiare con ISEE pari a zero, si richiede di attestare e quantificare, pena l'esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (scheda - All. B).

Il beneficio viene concesso esclusivamente per le spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi scelti dalla scuola per l'anno scolastico 2019/2020, debitamente documentate (fattura e/o scontrini fiscali).

La domanda, con i relativi allegati e copia del documento di riconoscimento del richiedente, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 30.10.2020 all’Ufficio Protocollo del Comune di Piaggine o inviata via mail all’indirizzo massimobruno@comune.piaggine.sa.it.

La liquidazione dei contributi verrà effettuata sulla base della classe frequentata e le fasce di reddito come sopra individuate e nel limite della spesa complessiva sostenuta.

Dalla sede comunale, 23.10.2020

Il Responsabile del Servizio

Massimo Bruno

A) Modello di Domanda

B) dichiarazione con ISEE = zero

24/10/2020






Emergenza Corona Virus


Torna su