Immagine Miniatura

Rimborso spesa Libri di Testo A.S. 2020/2021

AVVISO PUBBLICO

Fornitura libri di testo per gli alunni della Scuola Secondaria AS 2020/2021

La Regione Campania con Delibera di Giunta Regionale n. 314 del 23/06/2020, pubblicata sul BURC n. 134 del 29/06/2020, ha confermato i criteri di riparto del fondo statale approvati con precedente DGR n. 425 del 03/07/2018 per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di I e II grado per l'anno scolastico 2020/2021;

Con Decreto Dirigenziale n. 646 del 30/06/2020, pubblicato sul BURC n. 138 del 06/07/2020, è stato il Piano di riparto fra i Comuni e contestualmente è stato assunto il relativo impegno di spesa del fondo statale per la fornitura gratuita di libri di testo A.S. 202/20210. L'intervento è destinato agli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado appartenenti a famiglie che presentano un valore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientrante nelle seguenti due fasce:

  • fascia I: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
  • fascia II: ISEE da € 10.633,00 ad € 13.300,00.

La scheda All. A, compilata in ogni sua voce, con l'attestazione della scuola di regolare iscrizione dell'alunno all'anno scolastico 2020/2021 e corredata della dichiarazione ISEE sopra specificata e della documentazione giustificativa della spesa sostenuta va presentata all'ufficio segreteria della scuola per l’attestazione dell’iscrizione e solo successivamente consegnata al Comune di Piaggine.

Si fa presente che ai fini della predisposizione della graduatoria, in presenza di un nucleo familiare con ISEE pari a zero, si richiede di attestare e quantificare, pena l'esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (scheda - All. B).

Il beneficio viene concesso esclusivamente per le spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi scelti dalla scuola per l'anno scolastico 2020/2021, debitamente documentate (fattura e/o scontrini fiscali).

La domanda, con i relativi allegati e copia del documento di riconoscimento del richiedente, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 18/12/2020 all’Ufficio Protocollo del Comune di Piaggine o inviata via mail all’indirizzo massimobruno@comune.piaggine.sa.it.  

La liquidazione dei contributi verrà effettuata sulla base della classe frequentata e le fasce di reddito come sopra individuate e nel limite della spesa complessiva sostenuta.

Dalla sede comunale, 26/11/2020

Il Responsabile del Servizio

Massimo Bruno

 

Documenti correlati

A) Modello di Domanda

B) dichiarazione ISEE = 0

27/11/2020






Emergenza Corona Virus


Torna su