Immagine Miniatura

Mobilità alternativa e sostenibile

L’Amministrazione comunale di Piaggine, con Delibera di Giunta n.18 del 14.02.2017, ha approvato lo schema di protocollo di intesa finalizzato ad “attuare gli interventi e le azioni necessari allo studio ed all’implementazione di un sistema di mobilità alternativa e sostenibile”. Piaggine sarà il Capofila dei Comuni partecipanti al progetto "Un’Altra Mobilità” che prevede l’adesione di Aquara, Bellosguardo, Castel San Lorenzo, Corleto Monforte, Felitto, Laurino, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, San Rufo, Valle dell’Angelo. Con tale aggregazione si cerca di dare una risposta concreta ed incisiva ai problemi di spopolamento, isolamento e viabilità che attanagliano le Aree Interne. Coerentemente con la vocazione del Territorio, il progetto dovrà necessariamente prevedere i requisiti della sostenibilità ambientale, economicità ed innovazione. Il protocollo di intesa viene stipulato ai fini dell’attuazione di studi ed implementazione di un sistema di mobilità alternativo e sostenibile.

Guglielmo Vairo

20/03/2017