Regione Campania

Richiesta concessione contributi e benefici

  • Servizio attivo

Il servizio consente di richiedere la concessione di contributi finanziari per la realizzazione di iniziative rivolte alla collettività.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

  • associazioni, fondazioni ed altre istituzioni dotate di personalità giuridica;
  • enti pubblici;
  • enti privati;
  • associazioni non riconosciute, gruppi e comitati.

Le iniziative per le quali si richiede il beneficio devono essere svolte nel territorio comunale. Possono essere assegnati benefici anche per le iniziative che si svolgono al di fuori del territorio comunale, purché presentino contenuti direttamente legati al Comune di Piaggine e rivestano caratteristiche di particolare rilievo nel campo/settore in cui si svolge.

Descrizione

Il servizio consente di richiedere la concessione di contributi finanziari, sovvenzioni, ed altri benefici per la realizzazione di iniziative o manifestazioni rivolte alla collettività.

Il contributo sarà liquidato al termine della manifestazione ed in seguito alla presentazione della seguente documentazione:

Breve relazione illustrativa dell’iniziativa, riguardante anche i risultati raggiunti, corredata da copia della documentazione probatoria della sua realizzazione;

Rendicontazione economica, comprensiva di voci in entrata e uscita, corredata della documentazione contabile fiscalmente valida.

La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima dall’inizio della manifestazione.

Copertura geografica

Piaggine

Come fare

La domanda di contributo/beneficio, firmata dal legale, deve essere presentata con una delle seguenti modalità:

consegna a mano all’Ufficio Protocollo;
inviata tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it 

Cosa serve

Nella richiesta è necessario indicare:
a) dettagliata descrizione delle attività e/o dei programmi da realizzare, con la relativa previsione di spesa;
b) risorse finanziarie, ivi compresi gli eventuali introiti derivanti da vendita di biglietti, sponsor, contributi di altre associazioni e delle strutture organizzative disponibili, di cui il beneficiario dovrà fare espressa menzione nella rendicontazione,
c) benefici richiesti al Comune e/o ad altri Enti;
d) possesso dei requisiti richiesti dal regolamento comunale;
e) dichiarazione che l’iniziativa o attività non ha scopo di lucro.

Cosa si ottiene

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Prenotazione Appuntamento

Comune di Piaggine

Sindaco: Renato Pizzolante

Piazza Umberto I n. 9 - Piaggine
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 8:00-14:00
martedì e giovedì: anche 14:30-18:30
Telefono:0974.942014
PEC: protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it 

Piaggine Panorama

Condizioni di servizio

CONCESSIONI E CONTRIBUTI (File pdf 216,17 kB)

Contatti

Tel. Responsabile:
(+39) 0974.942014 interno 7

E-mail Responsabile::
massimobruno@comune.piaggine.sa.it

Tel. Collaboratore::
(+39) 0974.942014 interno 6

Fax::
+39.0974.942721

E-mail::
info@comune.piaggine.sa.it

PEC::
protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it

Codice Univoco Fatturazione Elettronica: :
9YKA4O

Affari Generali ed Istituzionali

L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web e servizi digitali · Accesso redattori sito