Competenze
Servizio affari generali ed organi Istituzionali
Questo servizio rappresenta il punto di raccordo amministrativo tra gli organi di direzione politica e le diverse strutture dell’Ente. In particolare, redige i provvedimenti del Sindaco, svolge i compiti necessari al funzionamento della Giunta e del Consiglio Comunale, cura la convocazione del Consiglio comunale, delle Commissioni consiliari, segue la raccolta dei regolamenti e si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale e delle determinazioni dirigenziali e cura la gestione del contenzioso dell’Ente.
Servizio gestione e sviluppo del personale
In questo servizio sono presenti attività riferite alle assunzioni del personale, all’inquadramento, alla formazione e cura le relazioni sindacali per le applicazioni degli istituti contrattuali.
Servizi scolastici, culturali e sportivi
In questo servizio sono presenti attività relative al diritto allo studio, alle attività di funzionamento ordinario delle suole sul territorio e di assistenza alla popolazione scolastica. Sono presenti, inoltre, tutti i servizi di assistenza alle attività associative, culturali, turistiche, sportive e ludiche.
Servizi alla persona
In questo servizio sono presenti tutte le attività di supporto ed assistenza ai cittadini in condizione di svantaggio socioeconomico.
Servizio sviluppo economico ed attività produttive
Rientrano nel servizio tutte le attività di supporto all’apertura, il trasferimento, la cessazione delle attività economiche e produttive sul territorio nonché agli interventi di supporto alle attività delle stesse.
Servizi informativi e transizione al digitale
Il servizio cura tutti gli adempimenti relativi all’informatizzazione dei servizi comunali in attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), cura la predisposizione e la realizzazione degli obiettivi previsti del Piano Triennale per l’Informatica.
Servizi cimiteriali
Gestione del canone di fornitura del servizio lampade votive cimiteriali e predispone tutti gli atti relativi al rilascio delle concessioni cimiteriali, tenuta dello schedario e scadenziario dei posti a pagamento dei cimiteri di proprietà dell’Ente e gli atti relativi al rimborso quote per non decorsa occupazione posti nei cimiteri