Assistenza Scolastica e Diritto allo Studio

L’ufficio dell’assistenza scolastica, si occupa delle attività inerenti le istruzioni scolastiche in generale e della organizzazione e gestione dei relativi servizi. Le attività si articolano in promozione, programmazione, gestione e controllo. L’Ufficio provvede quindi all’espletamento delle attività relative alle seguenti competenze: programmazione ed organizzazione degli interventi concernenti il "diritto allo studio"; attività amministrative inerenti le scuole (impianti telefono, luce, forniture varie); acquisti arredi, attrezzature e sussidi didattici con specifiche caratteristiche per ogni singolo tipo di scuola; espletamento procedure di affidamento; disinfezione e la disinfestazione delle scuole; promozione di particolari attività didattiche e della loro proiezione territoriale; organizzazione e gestione del servizio mense scolastiche; riscossione rette servizi scolastici; organizzazione del servizio trasporti scolastici; cura le attività relative ai trasporti gratuiti o facilitazioni di viaggio; adempimenti relativi ai centri ricreativi estivi, avvalendosi anche dei servizi sociali delegati all'ASL di competenza;

L’ufficio, infine, provvede a tutte le procedure relative all’accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di sua competenza ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti che ne abbiano diritto, conseguenti all’attuazione della Legge 241/90.

Responsabile: Bruno Massimo 

contatti:

massimobruno@comune.piaggine.sa.it

 Tel: (+39) 0974.942014 interno 7

 fax: +39.0974.942721

 Posta Elettronica Certificata protocollo@pec.piaggine.gov.it

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