Regione Campania

Acquedotto

  • Servizio attivo

Il servizio consente di ottenere informazioni per la fruizione del servizio di allaccio, distacco, variazione e pagamento del servizio di acquedotto comunale.


A chi è rivolto

Tutti i cittadini, imprese ed altri soggetti che usufruiscono o intendono usufruire della fornitura di acqua potabile per uso:

  • domestico
  • zootecnico per fini produttivi
  • zootecnico per usi familiari
  • non domestico (Uffici, studi privati, attività produttive, ecc.)

Descrizione

Allaccio/voltura/distacco: entro 30 giorni dalla richiesta

PAGAMENTO: entro le scadenze comunicate nell’avviso di pagamento

Copertura geografica

Piaggine

Come fare

RICHIESTA DI ALLACCIO:

occorre presentare domanda di allaccio all’Ufficio Tributi. Il comune provvederà a verificare la fattibilità tecnica dell’intervento e successivamente si procederà alla stipula del contratto di fornitura e al collegamento alla rete idrica comunale.

VARIAZIONE UTENZA:

In caso di variazione dell’intestatario occorre presentare domanda di voltura dell’intestazione del contratto.

DISTACCO:

Occorre presentare domanda di distacco all’Ufficio Tributi.

Prima di procedere al distacco è necessario:

  • Se abitazione civile: che non vi sia alcun soggetto residente nell’abitazione;
  • Se attività economica o altro: che vi sia l’effettiva cessazione dell’attività;

Cosa serve

RICHIESTA DI FORNITURA:

  • Godimento di diritti reali sull’immobile
  • Indirizzo e dati catastali dell’abitazione o dell’immobile dove deve essere erogata l’acqua potabile.
  • Documento di riconoscimento.

VARIAZIONE UTENZA:

  • Essere in possesso di diritti reali sull’immobile;
  • Dati identificativi del contratto e/o dell’utenza;
  • Assenso del precedente intestatario o documento che provi la cessazione del precedente titolare
  • Documento di riconoscimento.

DISTACCO:

  • Essere il titolare del contratto;
  • Documento di riconoscimento;

Cosa si ottiene

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

COSTI DI ALLACCIO

51,65 Euro

SPESE VOLTURAZIONE CONTRATTO

25,82 Euro

SPESE VARIAZIONE TIPOLOGIA UTENZA

15,49 Euro

Accedi al servizio

Prenotazione Appuntamento

Comune di Piaggine

Sindaco: Renato Pizzolante

Piazza Umberto I n. 9 - Piaggine
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 8:00-14:00
martedì e giovedì: anche 14:30-18:30
Telefono:0974.942014
PEC: protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it 

Piaggine Panorama

Condizioni di servizio

Acquedotto (File pdf 485,90 kB)

Contatti

Tel:
(+39) 0974.942014 interno 5

Fax:
+39.0974.942721

E-mail:
ragioneria@comune.piaggine.sa.it

PEC:
protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it

Codice Univoco Fatturazione Elettronica::
UF7N9R

Tributi

L’ufficio attua la politica dell’Amministrazione comunale in materia di approvvigionamenti finanziari curando l’accertamento dei tributi e tasse comunali. Cura i rapporti con i contribuenti, provvedendo anche a specifiche attività di consulenza.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web e servizi digitali · Accesso redattori sito