Regione Campania

Denuncia di smarrimento di documenti

  • Servizio attivo

Dichiarazione con cui il cittadino rappresenta alle autorità competenti che ha perso un oggetto o un documento che gli appartiene


A chi è rivolto

A tutti i cittadini che hanno smarrito documenti

Descrizione

È la dichiarazione con cui il cittadino rappresenta alle autorità competenti che ha perso un oggetto o un documento che gli appartiene.

Per lo smarrimento di alcuni documenti ed oggetti e’ richiesta la denuncia presso gli uffici di polizia al fine di poter ottenere il rilascio di un nuovo documento o il duplicato (es. smarrimento della carta d'identità).

Si precisa che il Corpo della Polizia Locale di Piaggine non ha accesso diretto a tutte le banche dati nazionali, pertanto, d'accordo con le altre Forze di Polizia presenti sul territorio, riceve denunce per lo smarrimento di:

  • carta di identità cartacea o elettronica (CIE);
  • carta di circolazione;
  • patente di guida;
  • foglio rosa;
  • contrassegno invalidi;
  • bancomat;
  • carta di credito;
  • telefono cellulare;
  • polizze assicurative.

Copertura geografica

Piaggine

Come fare

Il cittadino interessato deve presentarsi presso l’Ufficio di Polizia Locale presso la sede comunale in Piazza Umberto Primo n.9.

Per le denunce non di competenza della Polizia Locale è possibile rivolgersi alla locale Stazione Carabinieri di Piaggine in Via Madonna delle Grazie

Oppure on line:

Denuncia Web Carabinieri

Denuncia Web Polizia di Stato

Cosa serve

Documento d'identità personale dell'interessato in corso di validità. Ogni altro elemento utile ad identificare il documento o l'oggetto smarrito.

Cosa si ottiene

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Prenotazione Appuntamento

Comune di Piaggine

Sindaco: Renato Pizzolante

Piazza Umberto I n. 9 - Piaggine
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 8:00-14:00
martedì e giovedì: anche 14:30-18:30
Telefono:0974.942014
PEC: protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it 

Piaggine Panorama

Condizioni di servizio

Contatti

Tel:
(+39) 0974.942014 interno 3

Fax:
(+39) 0974.942721

E-mail:
polizialocale@comune.piaggine.sa.it

PEC:
protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it

Ufficio Polizia Locale

L’Ufficio adempie alle funzioni attinenti all’attività di polizia locale, urbana e rurale e di polizia amministrativa previste in capo ai comuni da leggi e regolamenti statali e regionali, e quant’altro previsto dal regolamento di polizia amministrativa locale. Pertanto, in questa struttura sono raggruppati ambiti che interessano l’attività dell’Amministrazione nell’ambito della polizia urbana, amministrativa, edile, mortuaria, stradale, giudiziaria e di sicurezza.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web e servizi digitali · Accesso redattori sito