Regione Campania

Rimborso spesa libri di testo

  • Servizio attivo

Il servizio consente di richiedere il rimborso totale o parziale della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo


A chi è rivolto

Genitori degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado del Comune di Piaggine

Descrizione

Il servizio consente di richiedere il rimborso totale o parziale della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo da parte delle famiglie degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di Primo grado di Piaggine aventi un ISEE inferiore a 13.300,00 euro.

Copertura geografica

Piaggine

Come fare

Si deve presentare domanda utilizzando l’apposito modello vistato dall’Istituto Scolastico.

La domanda può essere presentata:

Alla domanda dovrà essere allegato:

a) Attestato ISEE in corso di validità;

b) Allegato B (solo per nuclei familiari con ISEE pari a zero);

c) Fattura dei libri acquistati o, in alternativa, ALLEGATO C con scontrini allegati;

d) Documento di riconoscimento del richiedente;

CRITERI DI VALUTAZIONE: verrà redatta graduatoria sulla base del valore ISEE e si procederà al riparto nei limiti delle risorse disponibili e della spesa sostenuta.

Cosa serve

  • Modello ISEE in corso di validità;
  • Fattura dei libri acquistati;

Cosa si ottiene

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Prenotazione Appuntamento

Comune di Piaggine

Sindaco: Renato Pizzolante

Piazza Umberto I n. 9 - Piaggine
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 8:00-14:00
martedì e giovedì: anche 14:30-18:30
Telefono:0974.942014
PEC: protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it 

Piaggine Panorama

Condizioni di servizio

RIMBORSO LIBRI TESTO (File pdf 217,01 kB)

Contatti

Tel. Responsabile:
(+39) 0974.942014 interno 7

E-mail Responsabile::
massimobruno@comune.piaggine.sa.it

Tel. Collaboratore::
(+39) 0974.942014 interno 6

Fax::
+39.0974.942721

E-mail::
info@comune.piaggine.sa.it

PEC::
protocollo@pec.comune.piaggine.sa.it

Codice Univoco Fatturazione Elettronica: :
9YKA4O

Affari Generali ed Istituzionali

L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell’Ente. Il Servizio si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune, svolge una funzione di coordinamento tra i servizi e di supporto agli organi politici.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web e servizi digitali · Accesso redattori sito